Gemar Parma fornisce ai propri clienti un’ampia scelta di abbigliamento antinfortunistico e DPI pensato per garantire ai lavoratori la massima sicurezza sul posto di lavoro.
Da diversi anni, dotarsi di dispositivi di protezione sul luogo di lavoro non è più soltanto una scelta da considerarsi personale o aziendale, ma è un vero e proprio obbligo di legge, per la quale ne viene decretato l’utilizzo (D. Lgs 81/08).
Gemar, per la sicurezza dei suoi clienti, è in grado di fornire abbigliamento antinfortunistico certificato. Quando parliamo di abbigliamento antinfortunistico ci riferiamo ad una gamma di indumenti davvero ampia, che possiamo suddividere in diverse categorie:
- Abbigliamento ad Alta Visibilità
- Abbigliamento Multiprotezione – Ignifugo – Antistatico – Antiacido
- Abbigliamento Antifreddo e Antipioggia

L’Abbigliamento DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) è una linea antinfortunistica di abiti da lavoro particolarmente indicata per risolvere quei problemi di equipaggiamento, spesso sottovalutati, di operatori esposti a rischi professionali elevati. Questo tipo di abbigliamento è studiato appositamente per proteggere l’utente da uno o più rischi per la propria incolumità e garantire la sicurezza sul lavoro.

Questi indumenti si dividono in:
– Indumenti ad Alta Visibilità progettati per aumentare la superficie rifrangente e fluorescente, questi indumenti si rendono particolarmente visibili sia di notte sia di giorno, proteggendo così l’operatore dai rischi derivanti dalla scarsa visibilità anche in condizioni particolari.
– Indumenti ignifughi destinati a preservare dagli effetti del fuoco e del calore con un potere di isolamento termico appropriato. Sono realizzati in tessuto che non propaga le fiamme e che limita il trasferimento del calore verso una parte del corpo.
– Indumenti multiprotezione adatti a coloro che lavorano nel settore industriale ed edile e che possono trovarsi in situazioni di esposizione a rischi differenti simultaneamente. Sono prodotti con tessuti resistenti, anche al taglio e alle abrasioni.
– Indumenti antistatici particolarmente adatti a quegli operatori che operano in aree dove è necessario non produrre scariche elettrostatiche, per evitare il generarsi di pericolose scintille che possano causare eventuali esplosioni.

Gemar Parma non si ferma soltanto all’abbigliamento dpi: la linea antinfortunistica si completa infatti con un’ampia gamma di accessori, anch’essi parte integrante della sicurezza sul lavoro.
Per questo Gemar offre ai suoi clienti, anche sulle provincie di Reggio Emilia e Mantova:
- Calzature antinfortunistiche: scarpe di sicurezza S1 e S3, alte e basse. Queste calzature sono sempre munite di puntale in grado di proteggere dagli urti.
- Protezioni antinfortunistica mani, viso e udito: caschi, paraorecchie e occhiali di ogni categoria e modello.
- Accessori anticaduta: moschettoni e imbragature.
